Cerca
Close this search box.

Pensa se

Torna la protagonista di Piccola Pantera, vincitore del Premio Nati per Leggere 2023, in una nuova avventura alla scoperta del mondo

Dalle prime esplorazioni del mondo, all’incontro con gli altri, attraverso il gioco del “Pensa se”, per immaginarsi in tutte le diverse identità: dopo il successo di Piccola Pantera, insignito lo scorso anno del Premio Nati per Leggere come Miglior libro 18-36 mesi, Chiara Raineri torna in libreria con una nuova avventura della sua piccola protagonista, questa volta “dedicata” al papà.

PENSA SE
Scritto e illustrato da Chiara Raineri
collana Le Piume
cm 22 x 22
40 pp. illustrate a colori con patelle, cop. cartonata
euro 16,90
ISBN 9791254640364
Stampato su carta ecologica certificata FSC

In libreria dal 15 marzo 2023

Piccola Pantera è cresciuta e la sua curiosità verso il mondo si rivolge ora agli altri cuccioli che popolano la giungla. Inizia così un gioco in cui si immagina nelle sembianze degli altri animali che incontra: è grigia e salta con piccola scimmia, è gialla e striscia con piccolo serpente, è bianca e ulula con piccolo lupo… Finché il gioco non si fa spaventoso, perché arriva una grossa tigre! Piccola Pantera allora ritorna nera e corre a rifugiarsi dal papà, per continuare a giocare, ma insieme a lui.

Dolcissimo albo illustrato per la lettura condivisa, con le patelle che aprendosi regalano sorprese a ogni giro di pagina, Pensa se è anche un tenero regalo per la Festa del Papà.

L’albo illustrato esce in contemporanea anche in Francia e in Spagna, come ideale seguito del bestseller Piccola Pantera.

L’AUTRICE E ILLUSTRATRICE

Chiara Raineri si è laureata in scenografia all’Accademia nazionale di Brera e specializzata alla Scuola internazionale di illustrazione a Sarmede e alla Scuola di illustrazione Ars in Fabula di Macerata. Insegna illustrazione all’Istituto Design Palladio a Verona ed è un’artista del progetto Disegnare il futuro finanziato dalla Fondazione San Zeno. Le sue illustrazioni sono state selezionate al concorso “Il bambino spettatore” promosso dalla Bologna Children’s Book Fair nel 2019 e 2020. Nel 2019 è tra gli illustratori del libro Cento Gianni Rodari. Cento storie e filastrocche. Cento illustratori, Einaudi ragazzi. Nel 2021 pubblica Un po’ più che amici, Bacchilega Junior, di cui è autrice e illustratrice. Con Piccola Pantera, uscito nel 2022 per Camelozampa, ottiene il Premio Nati per Leggere.

Loghi

logo camelozampa

Casa editrice

CAMELOZAMPA è una casa editrice indipendente, vincitrice del BOP2020 Bologna Prize for the Best Children’s Publishers of the Year per l’Europa. È nata nel 2011 e pubblica albi per la prima infanzia, picture book, non-fiction, narrativa per bambini e ragazzi, fino a giovani adulti. Produce libri di qualità, prestando grande attenzione a ogni aspetto, dai contenuti ai materiali (con l’utilizzo ad esempio di carta FSC). Tra i suoi punti di forza la riscoperta di capolavori internazionali della letteratura per ragazzi, mai arrivati prima in Italia o finiti troppo presto fuori catalogo. A queste riscoperte affianca un lavoro di scouting per dare spazio alla creatività di autori e illustratori italiani e stranieri, emergenti o già affermati. 

info@camelozampa.comwww.camlozampa.com 

Scarica la cartella stampa

Se vuoi conoscere maggiori dettagli su questo titolo invia un’email a news@lachiccaufficiostampa.it

Condividi

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Scopri gli altri titoli

Starnazzi nell’orto

Torna l’irresistibile duo Pettson e Findus, con una nuova divertentissima avventura, un orto da proteggere e una serie di guai Arriva in libreria per Camelozampa,

Tutta la verità sui pirati

Spiegate le vele e… pronti all’arrembaggio! Caissa Italia porta in Italia un grande libro illustrato che racconta chi erano (e chi sono) i pirati, con

LEGGERE, GIORNO PER GIORNO.

Lettori e lettrici nel laboratorio di letturadi Frank Serafini e Suzette Serafini-Youngs Come si diventa lettori e lettrici “a vita e per la vita”?E quale