Cerca
Close this search box.

I Pensatori e l’armata zombie

Il nuovo esilarante libro di Marco Dazzani, arriva in libreria il 10 febbraio: la filosofia non è mai stata così divertente!

Chi ha detto che la filosofia dev’essere noiosa? Nel libro I Pensatori e l’armata zombie di Marco Dazzani, edito da MIMebù edizioni e in libreria dal 10 febbraio 2023, quesiti filosofici fondamentali diventano la miccia che innesca un’avventura esplosiva e dai risvolti inaspettati.

Sono ancora molti i dubbi che assillano l’umanità. Ma non preoccupatevi, per risolvere ogni problema sono arrivati i PENSATORI! Il team di cervelloni comprende un cane parlante di nome Socrate, i piccoli cloni di Freud e Marie Curie, il super computer Pitagora e infine la leader del gruppo, pro pro pro pro… nipote di Giovanna D’Arco. La prima missione è scoprire se sono i ricordi a definire noi stessi. Come fare? Basta creare uno zombie e condurre esperimenti su di lui: così “nasce” Bach! Ma si sa, bisogna fare attenzione quando si rianima un cadavere in un cimitero, perché c’è sempre il rischio che si risvegli un’intera armata zombie pronta a divorarti.

Sei protagonisti unici, imbranati e divertenti ci accompagnano in questa lettura, arricchita da curiosità filosofiche e scientifiche e dalle illustrazioni di Francesca Carabelli.

di Marco Dazzani | Illustrazioni di Francesca Carabelli | 152 pagine | formato 13 x 20 cm
Collana La Civetta – filosofia | ISBN 9788831426503 | Euro 14,00 | Età: 8 + | In libreria dal 10 febbraio 2023

ASCOLTA IL PRIMO CAPITOLO LETTO DALL’AUTORE

L’autore

Marco Dazzani è un giovane scrittore per ragazzi della provincia di Bologna, già autore di vari libri tra cui Superfifone (Fabbri, 2018) e Paura dei mostri? (Piemme, 2021). È attualmente vicepresidente dell’associazione di scrittori per ragazzi italiana ICWA e si occupa di progetti per la promozione della lettura. Ha due lauree, una scientifica e l’altra letteraria, e ha frequentato varie scuole di scrittura come Bottega Finzioni e Scuola Holden. È vicepresidente di ICWA (associazione di scrittori per ragazzi italiana) e si occupa di progetti per la promozione della lettura, relazioni tra le associazioni italiane ed estere e convegni nelle fiere letterarie.

L’illustratrice

Francesca Carabelli è nata a Roma, dove vive e lavora. Ha cominciato la carriera di illustratrice a sei anni, disegnando sulle pareti di casa con grande gioia dei genitori. Da allora i suoi personaggi l’hanno seguita ovunque, dalla scuola all’università, dove ha studiato arte e letteratura, per tuffarsi nelle tavole dei libri pubblicati con editori italiani e stranieri. In Italia ha illustrato per Piemme, Mondadori, Sinnos, EL, Rizzoli, Giunti, Terre di Mezzo. È da poco uscito il suo primo romanzo per ragazzi come autrice per i tipi di Mondadori.

Comunicato stampa a cura di Mimebù

Scarica la cartella stampa

Loghi


Se vuoi conoscere maggiori dettagli su questo titolo scrivi a ufficiostampa@lachicca.online

Condividi

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Scopri gli altri titoli

Compiti per le vacanze

Questa estate prendi un pezzetto di cielo, disegna un sentiero nel bosco, trova una stella danzante… La neovincitrice del Premio Andersen Eva Rasano ci offre

Diana e il segreto dei lupasky

Il terzo titolo della collana Border per lettori YA ci fa viaggiare da Roma a New York, dall’Australia al Brasile fino al Circolo polare artico