Cerca
Close this search box.

Di notte, di Alice Keller e Veronica Truttero

Un’avventura nel blu della notte e nella libertà dell’immaginazione, un albo illustrato da assaporare assieme nelle magiche serate d’estate

La notte è sempre piena di mistero, e ritrovarsi da soli nel proprio giardino, illuminato solo dalla luna, è l’inizio di una meravigliosa avventura per il piccolo protagonista del nuovo albo firmato dal pluripremiato duo Alice Keller e Veronica Truttero, Di notte, in libreria per Camelozampa. Una storia sul potere dell’immaginazione, perché qualcosa di magico potrebbe sempre accadere, anche semplicemente appena fuori dalla propria casa.

DI NOTTE
Scritto da Alice Keller
Illustrato da Veronica Truttero
Collana Le Piume
cm 21 x 26
56 pagine ill., copertina cartonata
ISBN 9791254641149
euro 17,90
Stampato su carta ecologica FSC®
Età: 3+

In libreria dal 28 giugno 2024

È una serata tranquilla, in questa casa dove la luce è accesa in soggiorno, i genitori chiacchierano, i due bambini giocano sul tappeto. Poi il fratello più grande si accorge di una porticina, tra gli scaffali dei libri. Attraversandola, si ritrova all’esterno, nel giardino della loro casa, immerso nella notte e illuminato solo dalla luna. Una grande civetta delle nevi plana verso di lui e lo invita a salire a bordo, per un meraviglioso viaggio attraverso la notte, sopra le strade e le case con le loro finestre illuminate.
È facile pensare che sia stato tutto solo un sogno. Ma la mattina dopo la sua sorellina trova una piuma nella cameretta…

Un albo illustrato pieno di incanto, bellezza e serenità: le splendide illustrazioni di Veronica Truttero, tutte giocate sui toni di un intenso blu, illuminato qua e là dal giallo brillante di qualche luce, dialogano con il testo di Alice Keller, che cattura l’essenza della notte con lo sguardo limpido della poesia. Un’avventura tra sogno e realtà, con atmosfere che richiamano alla mente Raymond Briggs, un omaggio al potere dell’immaginazione dei bambini.

L’autRICE

Alice Keller, dopo un periodo trascorso tra il teatro e la musica, si occupa di scrittura per bambini e ragazzi. Tra i suoi ultimi libri, Fuori è quasi buio (Risma) è stato finalista al Premio Campiello Junior 2023.
Per Camelozampa sono usciti anche Nella pancia della balena, finalista Premio Andersen, Caro signor F., illustrato da Veronica Truttero, prima selezione Premio Strega Ragazze e Ragazzi, e i due romanzi Young Adult Tariq e AFK. Nel 2016 ha aperto, con due socie, Momo, libreria per ragazzi, a Ravenna.

L’ILLUSTRATRICE

Veronica Truttero dopo il diploma all’Accademia di Belle Arti di Bologna si è formata alla Scuola internazionale d’illustrazione di Sarmede, alla scuola Ars in fabula di Macerata, al master all’Accademia
Drosselmeier. Dal 2016 vive a Ravenna dove lavora come illustratrice e libraia nella libreria per ragazzi di nome Momo, aperta insieme a due colleghe. Per Camelozampa ha illustrato anche La casa di Pine Island di Polly Horvath, vincitore del Premio Orbil, Tutto sopra un waffle di Polly Horvath, Meno male che il tempo era bello di Florence Thinard, finalista al Premio Strega Ragazze e Ragazzi, oltre a Caro signor F., scritto da Alice Keller.

CAMELOZAMPA è una casa editrice indipendente, vincitrice del BOP 2020 Bologna Prize for the Best Children’s Publishers of the Year per l’Europa. È nata nel 2011 e pubblica albi per la prima infanzia, picture book, non-fiction, narrativa per bambini e ragazzi, fino a giovani adulti. Produce libri di qualità, prestando grande attenzione a ogni aspetto, dai contenuti ai materiali (con l’utilizzo per esempio di carta FSC). Tra i suoi punti di forza la riscoperta di capolavori internazionali della letteratura per ragazzi, mai arrivati prima in Italia o finiti troppo presto fuori catalogo. A queste riscoperte affianca un lavoro di scouting per dare spazio alla creatività di autori e illustratori italiani e internazionali, emergenti o già affermati.

Loghi

logo camelozampa

 

info@camelozampa.comwww.camlozampa.com 

Scarica la cartella stampa

Se vuoi conoscere maggiori dettagli su questo titolo invia un’email a news@lachiccaufficiostampa.it

Condividi

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Scopri gli altri titoli

FESTIVAL GRADARA LUDENS 2024

Borgo di Gradara (PU) 21-22 settembre 2024 Torna lo storico Festival dei giochi nel borgo di Gradara!In programma sabato 21 e domenica 22 settembre 2024,

La grande fabbrica delle cacche

C’è una cosa che accomuna tutti gli esseri viventi… la cacca! Un nuovo, giocoso, volume della serie “La grande fabbrica” della coppia Nadja Balhadj e

Il dito contro

Può una brava ragazza musulmana innamorarsi di un’altra ragazza? Un romanzo Young Adult sincero e graffiante, da una pluripremiata autrice danese Una storia d’amore che