Cerca
Close this search box.

Su e giù

Dal talentuoso Joaquin Camp un esilarante e frizzantissimo albo illustrato per una sorpresa a ogni giro di pagina

Autore e illustratore amatissimo e pubblicato in tutto il mondo, selezionato anche per l’ultima Mostra Illustratori della Bologna Children’s Book Fair, Joaquin Camp torna in libreria con un nuovo titolo originale per Camelozampa: Su e giù è una lettura divertentissima e piena di sorprese.

SU E GIÙ
scritto e illustrato da Joaquin Camp
traduzione di Sara Saorin
cm 23 x 23
36 pagine illustrate a colori, copertina cartonata
collana Aperture
ISBN 9791254640609
euro 16,90
Stampato su carta ecologica FSC®
Età: 3+

In libreria dal 24 maggio 2024

Un’altalena fa venire voglia di giocare. Un Elvis fa venire voglia di ballare. Un coccodrillo fa venire voglia di scappare… Sedersi sull’altalena sali-scendi creata da Joaquin Camp è decisamente un’avventura: a ogni giro di pagina arriva un nuovo e imprevedibile personaggio a cambiare l’equilibrio, con grande divertimento del lettore: dall’uomo forzuto allo yeti, dalla band heavy metal alla balena, l’altalena si fa sempre più affollata e con creature sempre più pesanti… fino al divertentissimo finale.

Il nuovo picture book di un autore e illustratore pluripremiato e tradotto in tutto il mondo: Su e giù è un’esperienza di lettura esilarante, da condividere ad alta voce, con illustrazioni spiritose e vivacissime
che invitano al gioco.

Un successo internazionale: i diritti per questo albo illustrato sono già stati venduti in Cina, Corea, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Taiwan, Regno Unito e USA.

L’autORE

Joaquin Camp è nato a Buenos Aires nel 1987. Ha studiato graphic design all’Università di Buenos Aires, e nella stessa università ha tenuto corsi come docente di illustrazione. Come illustratore e autore ha lavorato per case editrici in Argentina, Spagna, Corea, Stati Uniti, Regno Unito, Canada ed Emirati Arabi. Le sue illustrazioni sono state selezionate per la Mostra illustratori della Bologna Children’s Book Fair nel 2019 e 2020, e da ultimo per l’edizione 2024. I suoi lavori sono stati esposti in molti Paesi, tra cui Argentina, Messico, Spagna, Perù e Giappone. Per Camelozampa è già uscito anche il suo albo illustrato Il tuffo (2023).

LA TRADUTTRICE

Sara Saorin, laureata alla Scuola Interpreti e Traduttori di Bologna, è co-fondatrice di Camelozampa, per la quale ha tradotto i romanzi, tra gli altri, di Marie-Aude Murail, Christophe Léon, Christian Bobin, Alexandre Jardin e gli albi di Anthony Browne, Tony Ross, Michael Foreman, Quentin Blake, Crockett Johnson e molti altri. Le sue traduzioni di Zagazoo di Quentin Blake, Ellen e il leone di Crockett Johnson e Unico nel suo genere di Neil Packer hanno vinto il Premio Andersen rispettivamente nel 2017, 2022 e 2023.

CAMELOZAMPA è una casa editrice indipendente, vincitrice del BOP 2020 Bologna Prize for the Best Children’s Publishers of the Year per l’Europa. È nata nel 2011 e pubblica albi per la prima infanzia, picture book, non-fiction, narrativa per bambini e ragazzi, fino a giovani adulti. Produce libri di qualità, prestando grande attenzione a ogni aspetto, dai contenuti ai materiali (con l’utilizzo per esempio di carta FSC). Tra i suoi punti di forza la riscoperta di capolavori internazionali della letteratura per ragazzi, mai arrivati prima in Italia o finiti troppo presto fuori catalogo. A queste riscoperte affianca un lavoro di scouting per dare spazio alla creatività di autori e illustratori italiani e internazionali, emergenti o già affermati.

Loghi

logo camelozampa

 

info@camelozampa.comwww.camlozampa.com 

Scarica la cartella stampa

Se vuoi conoscere maggiori dettagli su questo titolo invia un’email a news@lachiccaufficiostampa.it

Condividi

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Scopri gli altri titoli

Il dito contro

Può una brava ragazza musulmana innamorarsi di un’altra ragazza? Un romanzo Young Adult sincero e graffiante, da una pluripremiata autrice danese Una storia d’amore che

Antonio va in campagna

Cosa c’è di meglio di una bella giornata in campagna all’insegna del divertimento e del relax con tutta la famiglia? Storiedichi Edizioni porta in Italia