Cerca
Close this search box.

Come me, come te

Carolina Zanier esordisce con un toccante albo fotografico che racconta la poesia di una nuova vita e la connessione tra essere umano e natura

Un albo che unisce il linguaggio della fotografia alla poesia, dedicato alla meraviglia della nascita e della crescita di un piccolo essere umano,  in continua simbiosi con il mondo naturale. Come me, come te segna l’esordio di Carolina Zanier ed è anche la prima produzione originale di Camelozampa per la collana dedicata agli albi fotografici, Aperture.

COME ME, COME TE
Testi e fotografie di Carolina Zanier
cm 23 x 23
56 pagine, copertina cartonata
collana Aperture
ISBN 9791254641125
euro 20,00
Stampato su carta ecologica FSC®
Età: 3+

In libreria dal 10 maggio 2024

Una nuova vita che nasce, un bambino che si affaccia al mondo, che sceglie, si stacca, si incammina, che a volte ha bisogno di conforto, che custodisce sogni. Un emozionante albo fotografico, pieno di poesia, in cui la crescita e la scoperta di sé sono raccontate attraverso l’accostamento a immagini del mondo naturale. Le coppie fotografiche testimoniano la stretta connessione tra noi e la natura, un’esortazione per gli esseri umani a continuare a credere fermamente nella spinta vitale che pulsa in ogni cellula del nostro corpo. Naturale e umano dialogano all’unisono, in un inno alla vita.

Un fotoalbo che nasce dai percorsi di atelier con i bambini dell’autrice e dalla sua stessa storia personale, come scopriamo nel diario fotografico-sentimentale alla fine del libro: ogni scatto è l’istantanea di un momento vissuto, di crescita, gioco e scoperta.


Sono molteplici i livelli di lettura di questo albo fotografico: dalla lettura in dialogo con i più piccoli, alla scoperta delle immagini fotografiche, ai percorsi per avvicinare i bambini al mondo naturale, a tutte le età. Ma anche il pubblico adulto può assaporare questa narrazione fotografica, che farà sicuramente commuovere mamme, papà e nonni.


L’autRICE

Carolina Zanier è nata a Udine nel 1982. Laureata come educatore professionale all’Interfacoltà di Scienze della formazione e Medicina e chirurgia di Udine, ha lavorato per dodici anni nei nidi d’infanzia.
Ora opera come atelierista nelle scuole dell’infanzia e primarie, progettando e conducendo percorsi artistici che hanno l’obiettivo di stimolare nei bambini una alfabetizzazione naturale e di maturare una coscienza ecologica. Ha seguito corsi di perfezionamento presso il Centro Re Mida di Bologna e il Centro Internazionale Loris Malaguzzi di Reggio Emilia, e si è ulteriormente specializzata frequentando il Corso di perfezionamento in Outdoor Education presso l’Università Lumsa di Roma.

CAMELOZAMPA è una casa editrice indipendente, vincitrice del BOP 2020 Bologna Prize for the Best Children’s Publishers of the Year per l’Europa. È nata nel 2011 e pubblica albi per la prima infanzia, picture book, non-fiction, narrativa per bambini e ragazzi, fino a giovani adulti. Produce libri di qualità, prestando grande attenzione a ogni aspetto, dai contenuti ai materiali (con l’utilizzo per esempio di carta FSC). Tra i suoi punti di forza la riscoperta di capolavori internazionali della letteratura per ragazzi, mai arrivati prima in Italia o finiti troppo presto fuori catalogo. A queste riscoperte affianca un lavoro di scouting per dare spazio alla creatività di autori e illustratori italiani e internazionali, emergenti o già affermati.

Loghi

logo camelozampa

 

info@camelozampa.comwww.camlozampa.com 

Scarica la cartella stampa

Se vuoi conoscere maggiori dettagli su questo titolo invia un’email a news@lachiccaufficiostampa.it

Condividi

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Scopri gli altri titoli

Farfalle

Un libro sui primi batticuori che arrivano, inaspettati,a scombussolare la vita di un ignaro ragazzino. Una storia dedicata a tutti coloro che hanno provato quella

Le degenerate

Uovonero celebra la Giornata Mondiale della Salute Mentale (10 ottobre) con una storia di amicizia, coraggio e solidarietà contro i pregiudizi di ieri e di