Cerca
Close this search box.

Erbario dei miei sogni

Un immaginifico viaggio dai sogni notturni a quelli che cambiano il mondo, narrato come un erbario, chiude la Trilogia dei viaggi interiori di Bimba Landmann

I sogni germogliano dentro di noi come semi. Dalle visioni notturne si accendono desideri da coltivare con cura, pazienza e dedizione, finché arriva il momento della loro fioritura: quando sono pronti per cambiare il mondo. Dopo Mappe delle mie emozioni ed Enciclopedia dei miei amici immaginari, arriva in libreria Erbario dei miei sogni, un nuovo originalissimo itinerario alla scoperta della nostra interiorità, attraverso la fantasia e i pennelli di Bimba Landmann.

ENCICLOPEDIA DEI MIEI AMICI IMMAGINARI

scritto e illustrato da Bimba Landmann
età: 4+
collana Le Piume
cm 27 x 33
pp. 56, copertina cartonata, illustrazioni a colori
euro 22
ISBN 9791254640180
Stampato su carta ecologica FSC

In libreria dal 21 ottobre 2022

Il terzo e ultimo volume della Trilogia dei viaggi interiori creata da Bimba Landmann ci accompagna nel mondo dei nostri sogni, esplorato come in un erbario, in una affascinante metafora tra la nostra interiorità e la crescita del mondo naturale. Dalla foresta dei sogni notturni passiamo alle piante del sogno a occhi aperti e poi al giardino del sogno lucido, fino a capire che i sogni sono il nostro strumento più importante per cambiare in meglio il mondo.

Un meraviglioso albo illustrato che alimenta la fantasia e ci invita anche all’impegno in difesa del nostro pianeta: il viaggio del giovane protagonista lo porta infatti dal sogno al desiderio di impegnarsi, insieme ad altri bambini, per salvare una foresta in pericolo.


Un nuovo libro brulicante pieno di dettagli da esplorare, una lettura non lineare che ci fa scoprire percorsi originali, un invito a immergerci nel nostro mondo interiore per cambiare quello che sta intorno a noi.

L’AUTRICE E ILLUSTRATRICE

Bimba Landmann, allieva di Štěpán Zavřel, ha firmato oltre quaranta libri per bambini, tradotti in oltre venti lingue e vincitori di moltissimi premi. I suoi disegni sono stati esposti alla National Gallery di Londra, al Museo Hitabashi di Tokio, in diverse città di Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Finlandia, Germania, Svizzera, Turchia, Giappone e Italia. Le sue opere sono state utilizzate per realizzare documentari televisivi, guide interattive e spettacoli teatrali. Tra i suoi editori italiani Camelozampa, Arka, Carthusia, San Paolo. Nel 2017 il Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese a Roma le ha dedicato una retrospettiva.

Loghi

logo camelozampa

Casa editrice

Camelozampa è una casa editrice indipendente, vincitrice del BOP 2020 Bologna Prize for the Best Children’s Publishers of the Year per l’Europa. È nata nel 2011 e pubblica albi per la prima infanzia, picture book, non-fiction, narrativa per bambini e ragazzi, fino a giovani adulti. Produce libri di qualità, prestando grande attenzione a ogni aspetto, dai contenuti ai materiali (con l’utilizzo ad esempio di carta FSC). Tra i suoi punti di forza la riscoperta di capolavori internazionali della letteratura per ragazzi, mai arrivati prima in Italia o finiti troppo presto fuori catalogo. A queste riscoperte affianca un lavoro di scouting per dare spazio alla creatività di autori e illustratori italiani, emergenti o già affermati.



Download Press Kit

Se vuoi conoscere maggiori dettagli su questo titolo invia un’email a ufficiostampa@lachicca.online

Condividi

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Scopri gli altri titoli

Compiti per le vacanze

Questa estate prendi un pezzetto di cielo, disegna un sentiero nel bosco, trova una stella danzante… La neovincitrice del Premio Andersen Eva Rasano ci offre

Diana e il segreto dei lupasky

Il terzo titolo della collana Border per lettori YA ci fa viaggiare da Roma a New York, dall’Australia al Brasile fino al Circolo polare artico