L’Orso

L’orso di Raymond Briggs

Un grande classico dell’albo illustrato che finalmente torna in Italia, 

dal 21 ottobre per Camelozampa

Dopo una lunga assenza dagli scaffali, Camelozampa riporta in Italia uno degli albi illustrati più amati di un maestro dell’illustrazione per bambini: L’orso, di Raymond Briggs. Un picture book tenerissimo e magnificamente illustrato, un tributo al potere dell’immaginazione dei bambini. 

L’ORSO

scritto e illustrato da Raymond Briggs
traduzione di Sara Saorin

età: 3+
collana Le Piume
cm 23 x 28,5

pp. 48, copertina cartonata
euro 16,90
ISBN 9791280014481

Stampato su carta ecologica FSC

In libreria dal 21 ottobre 2021

Vincitore del Phoenix Picture Book Award 

Un orso polare grande e grosso, una notte, si arrampica fino a entrare nella camera di Tilly. 

È l’inizio di un’amicizia speciale, anche se prendersi cura di un orso si rivela molto impegnativo… E quando Tilly prova a raccontare a papà e mamma del suo nuovo amico, i grandi danno per scontato che sia tutto frutto della sua immaginazione. Ma sarà proprio così?

Un classico dell’albo illustrato, già tradotto in dieci lingue, che torna in Italia dopo una lunga assenza, L’orso è un capolavoro di uno dei più grandi autori e illustratori per bambini contemporanei. Una storia commovente e divertente sull’amicizia, sul prendersi cura di qualcuno, sulla potenza dell’immaginazione e la fiducia nel meraviglioso. E anche il ritratto sincero di una bambina concentrata a giocare, e di una famiglia in cui c’è tutto lo spazio per liberare la propria fantasia. 

Un albo illustrato in cui si esprimono al meglio i morbidi disegni a pastello di Briggs, con la loro straordinaria delicatezza ed espressività. In una combinazione di pagine intere e sequenze quasi cinematografiche, l’orso domina la scena, grande, gigantesco, ma sempre adorabile, mai spaventoso.

“Divertente e toccante… Con magnifiche illustrazioni, Raymond Briggs al massimo della tenerezza e dell’umorismo” Observer

“Stupendo” The Guardian

“Straordinario” The Independent

“Magnifico… Un albo delizioso e gratificante” Financial Times

L’AUTORE E ILLUSTRATRORE

Raymond Briggs (1934) è tra gli autori e illustratori per bambini più amati al mondo, creatore di personaggi diventati icone per intere generazioni. Nel corso della sua carriera ha vinto numerosissimi premi, tra cui il Kurt Maschler Award, il Children’s Book of the Year, e la prestigiosa Kate Greenaway Medal. Nel 2017 è stato insignito Commander of the Order of the British Empire “per il suo servizio alla Letteratura”. In Italia è pubblicato anche da Rizzoli (Il pupazzo di neve, Babbo Natale, Babbo Natale va in vacanza, Ethel e Ernest).

Loghi

logo camelozampa

Casa editrice

Camelozampa è una casa editrice indipendente, vincitrice del BOP 2020 Bologna Prize for the Best Children’s Publishers of the Year per l’Europa. È nata nel 2011 e pubblica albi per la prima infanzia, picture book, non-fiction, narrativa per bambini e ragazzi, fino a giovani adulti. Produce libri di qualità, prestando grande attenzione a ogni aspetto, dai contenuti ai materiali (con l’utilizzo ad esempio di carta FSC). Tra i suoi punti di forza la riscoperta di capolavori internazionali della letteratura per ragazzi, mai arrivati prima in Italia o finiti troppo presto fuori catalogo. A queste riscoperte affianca un lavoro di scouting per dare spazio alla creatività di autori e illustratori italiani, emergenti o già affermati. Camelozampa è una casa editrice ad alta leggibilità. 


Se vuoi conoscere maggiori dettagli su questo titolo invia un’email a ufficiostampa@lachicca.online

Condividi

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Scopri gli altri titoli

Curare le pietre

Un romanzo coinvolgente che racconta i pensieri, le passioni, le paure e il coraggio degli adolescenti, pronti a risollevarsi dalle macerie, quali che siano. Il

Gauguin a Tahiti

Edizioni corsare porta sugli scaffali un libro illustrato ispirato al libro NOA NOA, scritto da Gauguin al ritorno dal viaggio a Tahiti che rivoluzionò la