Mister Black

Cover del libro "Mister Black"

Si è mai visto un vampiro che adora il rosa? Un esilarante picture book contro gli stereotipi

Mister Black vive su un’isola. Come vicini di casa ha streghe, scheletri e altri mostri. Mister Black sembra un vampiro come tutti gli altri. In realtà, però, nasconde un segreto…

Un adorabile (e insospettabile) vampiro che adora il colore rosa, in tutte le sue forme, è l’eroe di questo delizioso picture book firmato da Catalina González Vilar e Miguel Pang, in uscita il prossimo 15 ottobre per Camelozampa.

Sull’isola di Mister Black, abitata esclusivamente da mostri, la moda impone colori scuri. La tragedia è che Mister Black, in segreto, adora il rosa. Non appena entra in casa si trasforma: indossa la vestaglia fuxia e le pantofole rosa, mangia marshmallow e si gode il suo divano tutto rosa. Chiaramente, deve fare tutto questo di nascosto e non può mai, per nessuna ragione, invitare i vicini a casa. Il disastro si compie quando Mister Black non riesce a resistere e si compra una meravigliosa decappottabile rosa… Il vicinato è scandalizzato, la punizione è drastica. Ma ride bene chi ride ultimo, perché la verità è che ognuno nasconde un segreto… 

Originale e spassosissimo, Mister Black è una denuncia sulla dittatura della moda e su come etichettiamo gli altri, ma soprattutto un inno alla tolleranza e alla libertà di essere se stessi.

Titolo del libro

MISTER BLACK
Scritto da Catalina González Vilar
Illustrato da Miguel Pang
Traduzione di Sara Saorin
36 pagine, copertina cartonata, cm 24 x 32
ISBN 9791280014030
euro 16,90
Stampato in Italia su carta ecologica certificata FSC

In libreria dal 15 ottobre 2020

L’autore

Catalina González Vilar è nata nel 1976 ad Alicante. Ha studiato Storia e Antropologia culturale ed è poi diventata autrice di libri per bambini, pubblicata da editori come Edelvives, Everest, SM. Collabora inoltre con l’editore Next Door a una serie di divulgazione per bambini.

L’illustratore

Miguel Pang è un giovane illustratore di origini cinesi-cambogiane, che vive a Barcellona. Ha già ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Bologna Children’s Book Fair Award nel 2014. Mister Black è il suo primo picture book pubblicato in Italia.

Il traduttore 

Sara Saorin, laureata alla Scuola Interpreti e Traduttori di Bologna, è co-fondatrice di Camelozampa, per la quale ha tradotto i romanzi, tra gli altri, di Marie-Aude Murail, Christophe Léon, Christian Bobin, Alexandre Jardin e gli albi di Anthony Browne, Tony Ross, Michael Foreman, Quentin Blake, tra cui Zagazoo, Premio Andersen 2017. La sua traduzione di Meno male che il tempo era bello è finalista Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2020.

Immagini del libro

Loghi

logo camelozampa

Casa editrice

Camelozampa è una casa editrice indipendente del padovano, nata nel 2011 e specializzata in picture book e narrativa per bambini e ragazzi, fino a giovani adulti. Nel 2020 è premiata con il BOP – Bologna Prize for the Best Children’s Publisher of the Year come migliore editore per ragazzi in Europa. Produce libri di qualità, prestando grande attenzione a ogni aspetto, dai contenuti ai materiali (con l’utilizzo ad esempio di carta certificata FSC). Tra i suoi punti di forza la riscoperta di capolavori internazionali della letteratura per ragazzi, mai arrivati prima in Italia o finiti troppo presto fuori catalogo: tra questi, i titoli di Quentin Blake, Anthony Browne, Jimmy Liao, Tomi Ungerer, Marie-Aude Murail, Guus Kujer e molti altri. A queste riscoperte affianca un lavoro di scouting per dare spazio alla creatività di autori e illustratori italiani, emergenti o già affermati. Camelozampa è inoltre una casa editrice ad alta leggibilità.Via Main, 8 – 35043 Monselice (PD) – info@camelozampa.comwww.camlozampa.com 

 

Se vuoi conoscere maggiori dettagli su questo titolo invia un’email a ufficiostampa@lachicca.online

Condividi

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Scopri gli altri titoli

Curare le pietre

Un romanzo coinvolgente che racconta i pensieri, le passioni, le paure e il coraggio degli adolescenti, pronti a risollevarsi dalle macerie, quali che siano. Il

Gauguin a Tahiti

Edizioni corsare porta sugli scaffali un libro illustrato ispirato al libro NOA NOA, scritto da Gauguin al ritorno dal viaggio a Tahiti che rivoluzionò la