Cerca
Close this search box.

Willy sogna

Uno strabiliante viaggio nell’arte e nell’immaginario, attraverso i sogni di Willy, l’adorabile scimpanzé creato dal genio di Anthony Browne

Arriva in libreria un nuovo classico, inedito per l’Italia, del grandissimo autore e illustratore britannico, vincitore dell’Hans Christian Andersen Award. Willy sogna è una giocosa introduzione all’arte, ma ancora di più un omaggio all’immaginazione in tutte le sue forme. È anche il debutto in Italia di Willy, il simpaticissimo scimpanzé protagonista di molte avventure firmate da Anthony Browne.

 WILLY SOGNA
scritto e illustrato da Anthony Browne
consulenza editoriale di Luca Ganzerla
età: 4+ | Collana Le Piume
32 pagine a colori, copertina cartonata
cm 25 x 20,5 | ISBN 9791254640548
euro 18,00
Stampato su carta ecologica FSC
In libreria dal 19 gennaio 2024

Willy ama sognare. Sogna di essere un divo del cinema, un lottatore di sumo, un ballerino, un pittore, un esploratore, uno scrittore famoso, un subacqueo… Sogna mostri feroci e supereroi, sogna del passato e, a volte, del futuro.


Il paese dei sogni di Willy è una galleria di immagini straordinarie e magiche, piena di riferimenti a celebri pittori ma anche a personaggi di libri, film e altro ancora. E piena anche di dettagli spiritosi e surreali, che non possono non incuriosire e deliziare.

Dalla sfilata a tema cinematografico, con gli impagabili Charlie Chaplin, Mary Poppins, l’Uomo di latta, Frankenstein e altri ancora sotto forma di vari primati, al tè col Cappellaio Matto in cui tutti i personaggi di Alice sono dei gorilla, fino a una vera e propria immersione nei quadri e nei mondi di artisti come Dalì, Van Gogh, Thoreau, questo albo illustrato è una girandola di sorprese e una festa per gli occhi. E un gioco nel gioco sarà quello di contare le banane: Browne si diverte a disseminarle in tutte le scene, con le soluzioni più esilaranti e improbabili. Il finale dell’albo è geniale e toccante, con tutta la profonda umanità che Browne sa mettere nelle sue storie.

L’autore e illustratore

Anthony Browne è un autore e illustratore inglese, tra i più grandi nomi della letteratura per l’infanzia. Nel 2000 ha vinto il Premio Hans Christian Andersen, il maggior riconoscimento mondiale per un autore per bambini. Dal 2009 al 2011 è stato Children’s Laureate. Ha vinto per due volte la Kate Greenaway Medal, oltre a molti altri premi. I suoi libri sono stati tradotti in 26 lingue e le sue opere esposte in tutto il mondo. In Italia è pubblicato da Camelozampa (Voci nel parco, Ti cerco, ti trovo, Bella e il gorilla, E se…?, Il tunnel, Hansel e Gretel), Orecchio Acerbo, Donzelli, Kalandraka. Per i servizi resi alla letteratura è stato nominato Comandante dell’Ordine dell’Impero britannico.

La traduttrice

Sara Saorin, laureata alla Scuola Interpreti e Traduttori di Bologna, è cofondatrice di Camelozampa, per la quale ha tradotto i titoli di autori come Marie-Aude Murail, Quentin Blake, Anthony Browne e altri ancora. La sua traduzione di Meno male che il tempo era bello di Florence Thinard è stata finalista al Premio Strega Ragazze e Ragazzi. Le sue traduzioni di Zagazoo di Quentin Blake, Ellen e il leone di Crockett Johnson e Unico nel suo genere di Neil Packer hanno vinto il Premio Andersen rispettivamente nel 2017, 2022 e 2023.

Loghi

logo camelozampa

Casa editrice

Camelozampa è una casa editrice indipendente, vincitrice del BOP 2020 Bologna Prize for the Best Children’s Publishers of the Year per l’Europa. È nata nel 2011 e pubblica albi per la prima infanzia, picture book, non-fiction, narrativa per bambini e ragazzi, fino a giovani adulti. Produce libri di qualità, prestando grande attenzione a ogni aspetto, dai contenuti ai materiali (con l’utilizzo ad esempio di carta FSC). Tra i suoi punti di forza la riscoperta di capolavori internazionali della letteratura per ragazzi, mai arrivati prima in Italia o finiti troppo presto fuori catalogo. A queste riscoperte affianca un lavoro di scouting per dare spazio alla creatività di autori e illustratori italiani e stranieri, emergenti o già affermati. Camelozampa è una casa editrice ad alta leggibilità. 

Scarica la cartella stampa

Se vuoi conoscere maggiori dettagli su questo titolo invia un’email a news@lachiccaufficiostampa.it

Condividi

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Scopri gli altri titoli

Saresti così bella

Arriva in Italia Holly Bourne, la “regina della Young Adult britannica”. Saresti così bella è una distopia che assomiglia paurosamente alla realtà, una messa a