Cerca
Close this search box.

Piccolo manuale di navigazione

Una storia sull’andare per mare e sul viaggio più bello di tutti, nel raffinato e poetico albo firmato da Sara Stefanini

Se è la prima volta che vai per mare, ti aspettano segreti, imprevisti e cambi di rotta. Fino a scoprire la tua vera destinazione… Arriva in libreria un albo illustrato pieno di fascino, dedicato alla più bella di tutte le avventure, la vita.  


PICCOLO MANUALE DI NAVIGAZIONE
Scritto e illustrato da Sara Stefanini
cm 22 x 31,5
32 pp. illustrate a colori, copertina cartonata
euro 18
età di lettura: 4+
ISBN  9791254640432
Stampato su carta ecologica FSC

In libreria dal 28 aprile 2023

“Se è la prima volta che vai per mare, bisogna che ti accompagni un marinaio esperto.
Qualcuno di fiducia, che possa insegnarti tutto quello che sa sui venti, le onde, i pesci e le regole che il mare nasconde tra le sue correnti.

Qualcuno come Aldo, che in mare c’è praticamente nato e sa molte cose. Sa per esempio che la prima cosa da fare quando si naviga è fissare una meta”.

Scoperte e avventure, imprevisti e cambi di rotta sono tra le cose che possono capitare quando si parte per mare. C’è tanto da imparare: per esempio che non siamo noi a decidere il ritmo della navigazione, e che solo cambiando punto di vista si possono trovare cose incredibili. Piccolo manuale di navigazione è una storia di mare che diventa metafora della vita, con i suoi scarti imprevedibili, le sue difficoltà e le sue sorprese meravigliose.

Un albo potente ed evocativo che è un piccolo distillato di filosofia, un regalo prezioso per tutti quanti, bambini e adulti, che si affacciano alla grande avventura della vita e si interrogano sui suoi grandi misteri. Sara Stefanini unisce un testo essenziale quanto profondo alle sue eleganti illustrazioni, giocate sui contrasti del rosso e del blu, per accompagnarci sulla rotta più affascinante che possiamo percorrere.

L’autrice e illustratrice

Sara Stefanini nasce a Sorengo, in Svizzera, nel 1982. Si diploma in illustrazione e animazione multimediale allo IED di Milano nel 2006. Attualmente lavora come graphic designer e illustratrice freelance per magazine e case editrici italiane e straniere. Viene selezionata per il catalogo e la mostra al concorso internazionale Illustrarte, alla Biennale di illustrazione nel 2016 e alla Mostra illustratori della Bologna Children’s Book Fair 2020.


Loghi

logo camelozampa

Casa editrice

Camelozampa è una casa editrice indipendente, vincitrice del BOP 2020 Bologna Prize for the Best Children’s Publishers of the Year per l’Europa. È nata nel 2011 e pubblica albi per la prima infanzia, picture book, non-fiction, narrativa per bambini e ragazzi, fino a giovani adulti. Produce libri di qualità, prestando grande attenzione a ogni aspetto, dai contenuti ai materiali (con l’utilizzo ad esempio di carta FSC). Tra i suoi punti di forza la riscoperta di capolavori internazionali della letteratura per ragazzi, mai arrivati prima in Italia o finiti troppo presto fuori catalogo. A queste riscoperte affianca un lavoro di scouting per dare spazio alla creatività di autori e illustratori italiani, emergenti o già affermati. Camelozampa è una casa editrice ad alta leggibilità. 

Scarica il comunicato stampa e le immagini

Se vuoi conoscere maggiori dettagli su questo titolo invia un’email a news@lachiccaufficiostampa.it

Condividi

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Scopri gli altri titoli

Compiti per le vacanze

Questa estate prendi un pezzetto di cielo, disegna un sentiero nel bosco, trova una stella danzante… La neovincitrice del Premio Andersen Eva Rasano ci offre

Diana e il segreto dei lupasky

Il terzo titolo della collana Border per lettori YA ci fa viaggiare da Roma a New York, dall’Australia al Brasile fino al Circolo polare artico