Cerca
Close this search box.

L’invasione dei criceti

Martina Tonello firma un divertentissimo albo illustrato dedicato alle conseguenze imprevedibili dell’arrivo di due animaletti domestici

Un picture book spiritosissimo, tratto da una storia vera: con L’invasione dei criceti, in arrivo in libreria per Camelozampa, Martina Tonello racconta con fresco umorismo e deliziose illustrazioni quel che può succedere quando ci si prende un animale domestico (anzi due) senza aver ben riflettuto sulle conseguenze.


L’INVASIONE DEI CRICETI
Scritto e illustrato da Martina Tonello
Collana Le Piume
48 pagine illustrate
copertina cartonata
età di lettura: 3+
cm 22 x 28
ISBN 9791254640517
euro 16,90

Stampato su carta ecologica FSC

In libreria dal 5 maggio 2023

Quando i tuoi genitori non vogliono permetterti di tenere un animaletto, puoi fare solo una cosa: rompere il tuo salvadanaio e comprare di nascosto due criceti. Certo, i criceti sono animaletti un po’ noiosi, ma puoi divertirti a creare per loro tanti accessori, cucire loro dei vestiti, costruire una casetta, e perché no, dotarli anche di una decappottabile. L’unico problema è che i due criceti potrebbero trovarsi così bene da decidere di metter su famiglia…

L’esilarante albo illustrato firmato da Martina Tonello esplora le conseguenze di una decisione apparentemente innocua come prendersi una coppia di criceti come animaletti domestici: in un crescendo di umorismo (e di piccoli criceti) vediamo la famiglia allargarsi sempre di più, finché diventa impossibile per la protagonista tenerli nascosti nella sua cameretta, e ben presto dal giardino cominciano a invadere la città, razziare i negozi e i ristoranti e seminare il panico… Finché non diventa obbligatorio trovare una soluzione!

Una storia frizzantissima, che regala gustose risate, con spiritose illustrazioni ricche di dettagli buffi e curiosi da scoprire, e criceti da trovare, in una vera invasione anche delle pagine. E il tutto è tratto da una storia vera, come i lettori scoprono dalla dedica dell’albo: “Ai miei genitori, testimoni del fatto”. 

L’autrice e illustratrice

Martina Tonello, classe 1993, è illustratrice e aspirante falegname. Vive a Bologna dove scrive, illustra storie e realizza laboratori per bambine e bambini. Ha pubblicato con case editrici come Electa Kids, Piemme, Editoriale Scienza e collabora con la rivista UPPA. È stata finalista al prestigioso premio internazionale Association of Illustrators nella categoria Design Product & Packaging. Per Camelozampa ha già illustrato l’albo La piuma viaggiatrice, scritto da Fred Paronuzzi.


Loghi

logo camelozampa

Casa editrice

Camelozampa è una casa editrice indipendente, vincitrice del BOP 2020 Bologna Prize for the Best Children’s Publishers of the Year per l’Europa. È nata nel 2011 e pubblica albi per la prima infanzia, picture book, non-fiction, narrativa per bambini e ragazzi, fino a giovani adulti. Produce libri di qualità, prestando grande attenzione a ogni aspetto, dai contenuti ai materiali (con l’utilizzo ad esempio di carta FSC). Tra i suoi punti di forza la riscoperta di capolavori internazionali della letteratura per ragazzi, mai arrivati prima in Italia o finiti troppo presto fuori catalogo. A queste riscoperte affianca un lavoro di scouting per dare spazio alla creatività di autori e illustratori italiani, emergenti o già affermati. Camelozampa è una casa editrice ad alta leggibilità. 

Scarica il comunicato stampa e le immagini

Se vuoi conoscere maggiori dettagli su questo titolo invia un’email a news@lachiccaufficiostampa.it

Condividi

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Scopri gli altri titoli

Saresti così bella

Arriva in Italia Holly Bourne, la “regina della Young Adult britannica”. Saresti così bella è una distopia che assomiglia paurosamente alla realtà, una messa a