Le streghe del Mezzanotte

Le streghe del Mezzanotte

Un romanzo sorprendente e ironico che contrasta le discriminazioni e racconta come, dietro un’apparente normalità, si possano nascondere molte sorprese. E anche che chi la dura, la vince.

Finnicus ha quattordici anni ed è disposto a tutto pur di fare luce sulla scomparsa della madre, morta misteriosamente cinque anni prima. Ricorda che, quando era piccolo, la mamma lo portava spesso nel pub Mezzanotte. 

Decide allora di farvi ritorno per conoscere la verità e scopre che il locale è un ritrovo di “streghe” che, nella vita di tutti i giorni, si comportano come persone qualsiasi.

Il ragazzo vuole andare a fondo di tutta la storia e non si tira indietro, neanche quando si trova ad affrontare prove terribili e mortali. Grazie al suo coraggio e a inaspettate alleanze alla fine riuscirà nel suo intento, svelando misteri e scoprendo di avere anche lui… poteri insospettati.

Un romanzo di genere fantastico ambientato nella realtà di tutti i giorni. Una storia divertente e leggera che parla di discriminazioni, di perdite e ritrovamenti, di piccole e grandi magie in un quartiere di periferia.

L’attrazione per la magia e per le Streghe

«Ho sempre provato un amore sconfinato nei confronti della magia. Una magia piccola e quotidiana, come esprimere un desiderio a un fiore, spazzare in direzione di una finestra per scacciare la negatività o tenere una pietra in tasca per attirare la fortuna. Allo stesso tempo, sono sempre stato affascinato dalla figura della strega in tutte le sue sfumature: buona o cattiva, vittima di pregiudizi o potente dominatrice, creatura demoniaca o guaritrice erborista.

In parallelo a ciò, ho sempre provato un grande interesse nell’indagare il folklore italiano. Negli universi fantastici più noti è la tradizione anglosassone a fare da padrona, ma anche il mondo che ci circonda è ricco di miti e leggende a cui ispirarci. Ed è proprio da quest’insieme di elementi che è nato il romanzo “Le Streghe del Mezzanotte”.» (Davide Sarti)

Dati tecnici

Le streghe del Mezzanotte
Le streghe del Mezzanotte

Le streghe del Mezzanotte
di Davide Sarti
Illustrazione di copertina di Miriam Serafin

Formato 15 x 21 cm Pagine 226, € 12,00
ISBN  978-88-99136-72-7
Da 10 anni

Dal 3 giugno in libreria

L’autore

Davide Sarti è nato a Bologna nel 1990 e si è laureato in lingua e cultura giapponese. Dopo alcune pubblicazioni su riviste e fanzine, nel 2016 ha pubblicato il fumetto Swan Power con la casa editrice MangaSenpai; nel 2018 è uscito il suo saggio “Capire il manga – Caratteristiche grafiche e narrative del fumetto giapponese” con Editrice La Torre. Ha frequentato il corso di Produzioni audiovisive e multimediali per bambini e ragazzi presso la scuola di scrittura e sceneggiatura Bottega Finzioni di cui, nel 2020, ha seguito anche il corso avanzato. Questo è il suo primo romanzo.

Loghi

Logo di Edizioni Corsare

Casa editrice

La casa editrice edizioni corsare nasce nel 2000 da un progetto di Giuliana Fanti orientato alla pubblicazione di libri di teatro e arte. Il 2003 è l’anno in cui avvia la pubblicazione di albi illustrati per bambini e ragazzi, caratterizzati da una forte cifra autoriale e da un lavoro costante di ricerca e progettazione.
E ancora libri di teatro per ragazzi, Teatri pop-up, la collana Teatri di carta (albi ispirati a spettacoli teatrali), narrativa per bambine e bambini dai 9 ai 13 anni, La Collanina, per le prime letture autonome.
La casa editrice ha mostrato sin dall’inizio una cura per la qualità e per i dettagli, privilegiando gli autori italiani e la voglia “di andare controcorrente”, come spiega Giuliana Fanti in un’intervista pubblicata nel numero di novembre 2020 di Andersen per i primi 20 anni di attività.
Per il 2021 l’obiettivo è sempre lo stesso: la qualità delle storie e la potenza delle illustrazioni.

Edizioni Corsare

 

Se vuoi conoscere maggiori dettagli su questo titolo invia un’email a ufficiostampa@lachicca.online

Condividi

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Scopri gli altri titoli

LO STRAMPALATISSIMO DIARIO di Tutankhamon

Un leopardo da compagnia, una tata affettuosa, apprensiva e un po’ invadente, due consiglieri furbacchioni, due amici formidabili, e interminabili feste, inganni e furti, travestimenti

Splendide creature

 Guia Risari e Cinzia Ghigliano, tra le più affermate voci del panorama editoriale italiano per l’infanzia, arrivano in libreria con un albo poetico e ispirato,

Sono io. Un libro per conoscersi

Un delicato e originale albo divulgativo per trovare le chiavi che aprono le porte del nostro io, dagli aspetti biologici a quelli filosofici In libreria