Cerca
Close this search box.

La Signora Lana e il segreto degli ombrellini cinesi

Copertina libro "La signora Lana e il segreto degli ombrelli cinesi"

In arrivo il secondo sorprendente volume della trilogia dedicata alla misteriosa Signora Lana e al magico regno di Fanciullopoli. Una nuova, memorabile avventura in bilico tra il reale e il mondo dell’Altrove.

“Jutta Richter è una delle più grandi autrici contemporanee per bambini […] La (sua) bravura […] sta nell’essere autentica restando lieve, nell’adottare uno stile pulito ma mai banale, nella capacità – davvero rara – di restituire un’infanzia mai “infantilizzata” a tutti i suoi lettori” (Hamelin)

A pochi giorni dall’annuncio del passaggio in finale al 42° Premio Letteratura Ragazzi di Cento de La Signora Lana e il profumo della cioccolata (il libro è finalista nella sezione Scuola Primaria), giunge in libreria il secondo atteso volume della saga fantastica firmata da una delle più apprezzate autrici tedesche degli ultimi trent’anni, Jutta Richter.

Per Merle e Moritz la vita a scuola si è fatta veramente dura. Da quando Zoe Sodenkamp mette in giro storie paurose e terrificanti sulla loro dama di compagnia, Nuvolana Wolkenstein, tutti li evitano e nessuno li vuole come amici. È da due mesi che quella strana donna, capace di leggere nel pensiero, trascorre le notti a casa loro, perché la mamma lavora e il papà è partito. Due mesi che, tutte le sere, prepara per loro una cioccolata irresistibile e stregata… 

Cosa si nasconde dietro gli indecifrabili enigmi che porta con sé? Sarà stata veramente lei a rapire il loro compagno di scuola Sebastian? E perché possiede quel misterioso libro dal titolo: La Signora Lana e il gran teatro del mondo

È tempo di scoprirlo! Fratello e sorella sono pronti a tornare a Fanciullopoli, a spingersi al di là del tempo e a sconfiggere le forze oscure alla ricerca della verità.

Jutta Richter continua a tessere la sua formidabile storia: un intreccio profondo e al tempo stesso avvincente, dove suspense e poesia si fondono in un prodigioso equilibrio. Un viaggio nel mistero e nell’immaginazione, un libro che terrà col fiato sospeso i giovani lettori.

Un romanzo avventuroso e intrigante da leggere su carta e da ascoltare in versione digitale grazie all’app leggieascolta Beisler. Per godere della musica delle parole, per un’esperienza di lettura ricca, coinvolgente e realmente inclusiva. Per informazioni: https://www.beisler.it/leggi-ascolta/

Dati tecnici

La Signora Lana e il segreto degli ombrellini cinesi
di Jutta Richter
illustrazioni di Günter Mattei
traduzione di Bice Rinaldi 
brossurato plastificato con
con bandelle
pag. 144 formato 13,5×21 cm
15,90 euro, ISBN 978-88-7459-078-0
In libreria dal 19 novembre 2020
Dai 9 anni

L’autrice

Jutta Richter

Jutta Richter è considerata una delle più note scrittrici tedesche degli ultimi trent’anni. Scrive racconti e romanzi per ragazzi e per adulti, nonché canzoni, lavori per il teatro e per la radio. Nel 2001 si è aggiudicata il rinomatissimo Deutscher Jugendliteraturpreis. Nel 2007, con Il gatto Venerdì, ha ricevuto il Premio Andersen – Il mondo dell’infanzia. Io sono soltanto una bambina è stato finalista al Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2018. Con Beisler Editore ha pubblicato inoltre Il cane dal cuore giallo, Tutti i sogni portano al mare e Io sono soltanto un cane. Nel 2019 è uscito il primo titolo della trilogia dedicata a La Signora Lana, dal titolo La Signora Lana e il profumo della cioccolata (finalista al 42° Premio Letteratura Ragazzi di Cento e al Premio Scelte di Classe 2019-2020).

L’illustratore

Günter Mattei

Günter Mattei è nato in Austria nel 1947, ha studiato graphic design e vive come grafico e illustratore freelance in Germania, a Monaco. Per anni ha disegnato i poster per il parco zoologico Hellabrunn di Monaco di Baviera. Famosi sono anche i libri di Charles Schumann da lui progettati. Il titolo di Günter Mattei e Henning Wiesner Müssen Tiere Zähne putzen? (Carl Hanser Verlag) ha vinto nel 2006 il Bologna Ragazzi Award nella sezione Non Fiction. È l’illustratore della trilogia dedicata a La Signora Lana.

Loghi

 

Se vuoi conoscere maggiori dettagli su questo titolo invia un’email a ufficiostampa@lachicca.online

Condividi

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Scopri gli altri titoli

Farfalle

Un libro sui primi batticuori che arrivano, inaspettati,a scombussolare la vita di un ignaro ragazzino. Una storia dedicata a tutti coloro che hanno provato quella

Le degenerate

Uovonero celebra la Giornata Mondiale della Salute Mentale (10 ottobre) con una storia di amicizia, coraggio e solidarietà contro i pregiudizi di ieri e di