LA ESTER PIÙ ESTER DEL MONDO
di Anton Bergman, con le illustrazioni di Emma AdBåge
Una storia dolce e palpitante, un rapporto di amicizia che oscilla tra slanci improvvisi e sofferti dietrofront. Un libro a capitoli introspettivo e dalla presa immediata, che si arricchisce della versione audio ed è accompagnato dalle impertinenti illustrazioni di Emma AdBåge
È arrivata una nuova bambina nella classe di Signe. Si chiama Ester e sembra più grande e autonoma dei suoi coetanei. Ha un cellulare tutto suo, le chiavi di casa e va a fare la spesa da sola.
È emozionante stare con lei ed essere la sua migliore amica, perché succede sempre qualcosa di nuovo e imprevedibile. Certe volte però si comporta in modo strano, fa cose sbagliate e sembra che ci siano dei segreti nel suo passato. E tutto quello che dice è realmente vero?
I genitori di Signe non sanno cosa pensare e anche lei, in cuor suo, nutre dei dubbi. Mentre il rapporto tra le due ragazzine si fa via via più intimo, la verità sulla vita di Ester a poco a poco viene a galla.
Come si riconosce una vera amica? Come imparare a fidarsi e a volersi bene nonostante le differenze? Anton Bergman entra nelle pieghe di un rapporto di amicizia non lineare tra due bambine che a volte si cercano e a volte si respingono.
Un libro suddiviso in brevi capitoli dallo stile pulito e il tono intimistico, accompagnato dalle incisive illustrazioni in bianco e nero di Emma AdBåge.
“Quella sera mi rimetto la collana di Ester. Sarà un segreto difficile da mantenere. Perché sono abituata a dire quasi tutto a mamma e papà. Però devo.
«Su tutti i battiti del mio cuore», sussurro prima di addormentarmi, e sento il cuore martellarmi in petto.”
La Ester più Ester del mondo
di Anton Bergman
illustrazioni di Emma AdBåge
traduzione di Samanta K. Milton Knowles
128 pagine, formato 13,5 x 21 cm
€14,90
ISBN: 978-88-7459-089-6
Età: dagli 8 anni
Questo è un libro leggieascolta Beisler! Si può ascoltare in versione digitale grazie all’app gratuita leggieascolta Beisler. Per arricchire l’esperienza di lettura e renderla ancora più coinvolgente e inclusiva.
Per saperne di più: https://www.beisler.it/leggi-ascolta/
Anton Bergman è uno pseudonimo di Maria Skymne. Nata in Svezia nel 1968, è traduttrice e scrittrice di storie per bambini. Il suo libro più noto è La Ester più Ester del mondo, che è diventato anche uno spettacolo teatrale molto diffuso nelle scuole svedesi. Il volume è stato scelto come “White Raven” ed è stato tradotto in cinque lingue. Maria Skymne ha lavorato anche come editor, editore e layout designer. Nel 2011 ha avviato la casa editrice Hippo.
Emma AdBåge, svedese classe 1982, è una delle più apprezzate autrici e illustratrici di libri per bambini di nuova generazione. Ha ottenuto il premio Sven Rydén nel 2011, il premio Elsa Beskow nel 2013 e nel 2018, il premio Lennart Hellsing insieme alla sorella gemella Lisen Adbåge nel 2017. Vincitrice del premio August e del Premio Andersen con La Buca (2020), con Beisler Editore ha scritto e illustrato Il Regalo (2020) e Facciamo che io ero un Supereroe (2021). Attenta osservatrice del mondo infantile, riesce a fotografare le piccole situazioni quotidiane secondo la prospettiva dei bambini, per dare spazio alle loro più vive ed autentiche emozioni.
Samanta K. Milton Knowles, laureata in Studi Interculturali con una tesi sulla traduzione cinese di Pippi Calzelunghe e in Scienze Linguistiche con una tesi dal titolo “Tradurre Astrid Lindgren”, lavora come traduttrice editoriale dallo svedese, dall’inglese e dal danese. Collabora con molte case editrici come Iperborea, Rizzoli, Camelozampa e Feltrinelli. È rielaboratrice e curatrice della versione definitiva italiana di Pippi Calzelunghe, pubblicata da Salani nel 2020, in occasione del 75esimo anniversario della prima pubblicazione del romanzo.
https://www.beisler.it/
Facebook: https://www.facebook.com/beisler.editore/
Instagram: https://www.instagram.com/beislereditore/
Riferimenti Ufficio Stampa
Francesca Tamberlani: ufficiostampa@beisler.it – 3381557825
Beisler Editore: via del Forte Bravetta, 100 00164 – Roma – Tel: +39.06.95227473
Loghi
Se vuoi conoscere maggiori dettagli su questo titolo invia un’email a ufficiostampa@lachicca.online