Ho visto un alce in giardino

Dopo È permesso?, un nuovo divertente picture book scritto da Elena Rossini e illustrato da Irene Penazzi, sul tempo condiviso tra papà e bambino e sul potere dell’immaginazione.

Una storia dolce e piena di inventiva che ci ricorda che anche i gesti più semplici possono trasformarsi in occasioni di scoperta. Una lettura che farà sorridere i piccoli e i grandi, con il suo ritmo incalzante e le sue trovate inaspettate.

In libreria dal 4 aprile 2025

Prepararsi per la scuola al mattino può essere un compito arduo, come ogni genitore sa! In questo tenero e coinvolgente albo illustrato, un papà e il suo bambino lo trasformano in un gioco: indovinare tutti gli animali che il papà sostiene di aver visto in giardino!
Mentre le apparizioni si fanno via via più improbabili, fino a comprendere anche gazzelle, yak, alci e canguri, il processo di vestirsi e prepararsi per uscire di casa procede… Ma quando papà e bambino sono finalmente pronti, cosa li aspetterà fuori dalla porta?

Dopo il quasi silent book È permesso?, Elena Rossini e Irene Penazzi tornano nel catalogo Camelozampa con una narrazione fresca e dialogica che si snoda in un crescendo di situazioni surreali, che invitano a osservare la realtà con piglio giocoso e tanta voglia di divertirsi, come fanno i due protagonisti nel loro appassionante “botta e risposta”.

Un picture book che celebra l’importanza della condivisione del tempo in famiglia e la possibilità, per tutti noi, di trasformare un momento quotidiano in un’avventura fuori dall’ordinario.
Un invito a coltivare insieme l’immaginazione, perché qualcosa di strabiliante ci aspetta appena fuori dalla porta di casa.

    In libreria dal 4 aprile 2025

    L’AUTRICE

    Elena Rossini, laureata in scienze politiche e poi in psicologia, si è occupata di ricerca sociale, promozione del volontariato giovanile e adolescenti. Le sue storie nascono in bicicletta, quando fa i pensieri più liberi. Ha esordito nel catalogo Camelozampa con È permesso?, illustrato da Irene Penazzi.

    L’ILLUSTRATRICE

    Irene Penazzi è autrice e illustratrice. Laureata al corso specialistico di Illustrazione per l’Editoria presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, ha ricevuto riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, tra cui la selezione nella Ibby Honour List; è stata finalista alla Sharjah Children’s Book Illustration Exhibition 2022 e ai BIBF Ananas Illustration Awards 2021 (Cina), e ha vinto il Laureate Award “Image of the Book” 2021 (Russia).
    Ha pubblicato una trentina di titoli con diverse case editrici, italiane e francesi. È stata selezionata per la mostra “Eccellenze italiane. La nuova generazione degli illustratori italiani per ragazzi” di Bologna Children’s Book Fair 2021.

    CAMELOZAMPA è una casa editrice indipendente, vincitrice del BOP 2020 Bologna Prize for the Best Children’s Publishers of the Year per l’Europa. È nata nel 2011 e pubblica albi per la prima infanzia, picture book, non-fiction, narrativa per bambini e ragazzi, fino a giovani adulti. Produce libri di qualità, prestando grande attenzione a ogni aspetto, dai contenuti ai materiali (con l’utilizzo per esempio di carta FSC). Tra i suoi punti di forza la riscoperta di capolavori internazionali della letteratura per ragazzi, mai arrivati prima in Italia o finiti troppo presto fuori catalogo. A queste riscoperte affianca un lavoro di scouting per dare spazio alla creatività di autori e illustratori italiani e internazionali, emergenti o già affermati.  

    Loghi

    logo camelozampa

     

    info@camelozampa.comwww.camelozampa.com 

    Scarica la cartella stampa

    Se vuoi conoscere maggiori dettagli su questo titolo invia un’email a news@lachiccaufficiostampa.it

    Condividi

    Subscribe To Our Newsletter

    Get updates and learn from the best

    Scopri gli altri titoli

    L’elefante a mezzanotte

    Un albo illustrato poetico e misterioso, che celebra l’immaginazione,nel silenzio di una città addormentata. Un viaggio tra realtà e fantasia, riposo e veglia, che racconta

    Eccomi, sono Dot!

    Arriva in Italia Dot, la rivista creativa per bambine e bambini dal taglio divertente e interattivo, che sostiene la relazione adulto-bambino.Pubblicata da Uppa, la casa