Harold al Polo Nord

Harold e la sua matita viola riusciranno a salvare il Natale? Per la prima volta in Italia la storia natalizia del piccolo eroe di Crockett Johnson

Harold questa volta è diretto al Polo Nord: potrebbe essere proprio la sua matita viola a salvare la consegna dei regali di Babbo Natale? Camelozampa porta per la prima volta in Italia Harold al Polo Nord, quarto volume della popolare serie creata da Crockett Johnson, in libreria dal prossimo 18 novembre.

HAROLD AL POLO NORD

Scritto e illustrato da Crockett Johnson
Traduzione di Sara Saorin

60 pagine, copertina cartonata, cm 22 x 28
ISBN 9791280014474
euro 15,90

Stampato su carta ecologica certificata FSC

In libreria dal 18 novembre 2021

Harold ha bisogno di un albero di Natale… e Babbo Natale ha bisogno dell’aiuto di Harold! La neve ha sepolto la sua casetta e solo grazie alla matita viola di Harold le renne e la slitta carica di giocattoli potranno arrivare in tempo per salvare il Natale!

Accompagnato dall’immancabile luna, la notte della Vigilia Harold esce di casa con l’obiettivo di cercare un albero di Natale. Ma perché sia davvero Natale, occorre della neve: neve che ben presto si trasforma in una tormenta, e ne cade così tanta da seppellire ogni cosa… Da questa montagna bianca spunta un camino: è la casetta di Babbo Natale! Ma come faranno le renne e la slitta a uscire? Solo la matita viola può trovare una soluzione…

Una nuova deliziosa avventura di Harold, piena di fantasiose trovate, colpi di scena geniali e puro spirito natalizio.


“La meticolosità di Harold con la sua matita viola è ripagata questa volta da un Natale pieno di regali per lui e una fantastica sorpresa natalizia per il lettore” (Kirkus Review) 
Anche questo volume esce in edizione cartonata e di grande formato, così come Harold e la matita viola, La fiaba di Harold e Harold nello spazio. Camelozampa continua così la pubblicazione della serie completa di Harold, nell’ordine originale di apparizione. I prossimi due titoli sono in programma per il 2022.

L’autore e illustratore 

Crockett Johnson (1906-1975), pseudonimo di David Johnson Leisk, è stato autore e illustratore di una ventina di libri per bambini. Dopo gli studi d’arte alla Cooper Union e poi alla New York University, si dedicò al fumetto, creando Barnaby, una delle strisce più popolari del ventesimo secolo. Grazie alla moglie Ruth Krauss, scrittrice, si avvicinò al mondo dei libri per l’infanzia e divenne celebre con la serie di Harold.

La traduttrice

Sara Saorin, laureata alla Scuola Interpreti e Traduttori di Bologna, è co-fondatrice di Camelozampa, per la quale ha tradotto i romanzi, tra gli altri, di Marie-Aude Murail, Christophe Léon, Christian Bobin, Alexandre Jardin e gli albi di Anthony Browne, Tony Ross, Michael Foreman, Quentin Blake, tra cui Zagazoo, Premio Andersen 2017. La sua traduzione di Meno male che il tempo era bello è stata finalista Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2020.

Loghi

logo camelozampa

Casa editrice

Camelozampa è una casa editrice indipendente, vincitrice del BOP 2020 Bologna Prize for the Best Children’s Publishers of the Year per l’Europa. È nata nel 2011 e pubblica albi per la prima infanzia, picture book, non-fiction, narrativa per bambini e ragazzi, fino a giovani adulti. Produce libri di qualità, prestando grande attenzione a ogni aspetto, dai contenuti ai materiali (con l’utilizzo ad esempio di carta FSC). Tra i suoi punti di forza la riscoperta di capolavori internazionali della letteratura per ragazzi, mai arrivati prima in Italia o finiti troppo presto fuori catalogo. A queste riscoperte affianca un lavoro di scouting per dare spazio alla creatività di autori e illustratori italiani, emergenti o già affermati. Camelozampa è una casa editrice ad alta leggibilità. 


Se vuoi conoscere maggiori dettagli su questo titolo invia un’email a ufficiostampa@lachicca.online

Condividi

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Scopri gli altri titoli

Sono io. Un libro per conoscersi

Un delicato e originale albo divulgativo per trovare le chiavi che aprono le porte del nostro io, dagli aspetti biologici a quelli filosofici In libreria

Un cappotto piccolo piccolo

Arriva in Italia un classico della letteratura neozelandese per l’infanzia firmato dalla pluripremiata autrice Joy Cowley. Un racconto perfetto per la lettura ad alta voce

Harry & Hopper

I pennelli della celebre illustratrice australiana Freya Blackwood, vincitrice in Italia del Premio Nati Per Leggere 2022, tornano in un albo toccante e sincero, in