Dal genio di Tony Ross, in uscita per Camelozampa uno spassoso picture book su una gatta pestifera e adorabile
Chi vive con un gatto lo sa: i veri padroni della casa sono loro, inutile provare a opporre resistenza. Lo racconta bene un maestro dell’albo illustrato come Tony Ross, nel delizioso Gattaccia maledetta! in uscita il prossimo 5 novembre per Camelozampa.
“Ross è uno dei nostri illustratori umoristici più amati”. (The Times)
La gatta Susy combina sempre una marea di guai, con grande fastidio della sua famiglia. Ogni volta che succede un disastro, danno la colpa a lei… di solito perché è proprio colpa sua!
Un giorno Susy decide di dare una lezione alla sua famiglia: smette di mangiare, facendo preoccupare tutti. Finalmente capiranno quanto la amano!
Tony Ross usa la sua arguzia narrativa e le sue illustrazioni esilaranti per raccontare la storia di una gatta pestifera quanto adorabile. Ironico e magistrale ritratto felino, perfetto nel catturare la capacità dei gatti di tenere psicologicamente in pugno noi umani, Gattaccia maledetta! è anche una storia che ci parla di quanto un animale domestico può diventare parte integrante di una famiglia.
Dati tecnici
GATTACCIA MALEDETTA!
Scritto e illustrato da Tony Ross
Traduzione di Sara Saorin
Collana Le Piume
36 pagine
ISBN 9791280014047
euro 16
età: 3+
In libreria dal 5 novembre 2020
Stampato in Italia su carta ecologica FSC
L’autore
Tony Ross ha illustrato oltre 800 libri per bambini, pubblicati in tutto il mondo. Nominato per la Kate Greenaway Medal, vincitore dello Smarties Prize, è stato più volte candidato all’Hans Christian Andersen Award. Tra i suoi successi la serie Storie di una Principessina e Orrido Henry. Camelozampa ha già pubblicato Il rinoceronte di Rita.
La traduttrice
Sara Saorin, laureata alla Scuola Interpreti e Traduttori di Bologna, è co-fondatrice di Camelozampa, per la quale ha tradotto i romanzi, tra gli altri, di Marie-Aude Murail, Christophe Léon, Christian Bobin, Alexandre Jardin e gli albi di Anthony Browne, Tony Ross, Michael Foreman, Quentin Blake, tra cui Zagazoo, Premio Andersen 2017. La sua traduzione di Meno male che il tempo era bello è finalista Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2020.
Immagini
Loghi
Casa editrice
Camelozampa è una casa editrice indipendente del padovano, nata nel 2011 e specializzata in picture book e narrativa per bambini e ragazzi, fino a giovani adulti. Nel 2020 è premiata con il BOP – Bologna Prize for the Best Children’s Publisher of the Year come migliore editore per ragazzi in Europa. Produce libri di qualità, prestando grande attenzione a ogni aspetto, dai contenuti ai materiali (con l’utilizzo ad esempio di carta certificata FSC). Tra i suoi punti di forza la riscoperta di capolavori internazionali della letteratura per ragazzi, mai arrivati prima in Italia o finiti troppo presto fuori catalogo: tra questi, i titoli di Quentin Blake, Anthony Browne, Jimmy Liao, Tomi Ungerer, Marie-Aude Murail, Guus Kujer e molti altri. A queste riscoperte affianca un lavoro di scouting per dare spazio alla creatività di autori e illustratori italiani, emergenti o già affermati. Camelozampa è inoltre una casa editrice ad alta leggibilità.Via Main, 8 – 35043 Monselice (PD) – info@camelozampa.com – www.camlozampa.com
Se vuoi conoscere maggiori dettagli su questo titolo invia un’email a ufficiostampa@lachicca.online