Cerca
Close this search box.

L’Eco del Bosco. I Mondiali dell’Olympic Boscaglia

Un’avventura calcistica chiude la fortunata serie L’Eco del Bosco, i cui protagonisti, il burbero giornalista Lupo e la promettente reporter Polly Pec, hanno conquistato tanti lettori negli ultimi due anni. Stavolta i due inviati speciali seguiranno le peripezie della squadra del Bosco, l’Olympic Boscaglia, che per puro caso si è piazzata addirittura ai Mondiali. Divertimento, colpi di scena, delusioni e riscatto, in una storia ricchissima di riferimenti al mondo del calcio, che farà appassionare i più giovani ma anche più di qualche genitore. Il romanzo esce in concomitanza con gli Europei di calcio: sarà in libreria dal prossimo 18 giugno.

Per una serie incredibile di colpi di fortuna, l’Olympic Boscaglia, la squadra di calcio del Bosco, che certo non brilla per particolari doti sportive, si è qualificata al Campionato del Mondo di calcio degli animali. L’Eco del Bosco decide di inviare i suoi giornalisti migliori a seguire l’evento: chi altri se non Lupo e Polly Pec?

Il destino della piccola squadra sembra già segnato, di fronte ad avversari fortissimi come il Real Felix o lo Sporting Ice. Come al solito, però, gli inviati speciali dell’Eco del Bosco non resteranno a guardare… 

Una scrittura brillante e umoristica, per una divertentissima storia sul calcio, capace di catturare anche i lettori meno forti e conquistare anche i genitori appassionati del pallone, diventando una bella lettura da condividere. Abbondano infatti i riferimenti calcistici, con personaggi come Cristiano Leonaldo, Leo Messi, Er Lupone, e una squadra ispirata in gran parte all’Italia dei Mondiali 2006.Il romanzo segna anche la conclusione delle avventure di Lupo e Polly Pec, firmate da Marco Iosa con le illustrazioni di Giovanni Nori, dopo L’Eco del Bosco e L’Eco del Bosco. Il giallo del pangolino giallo.

Dati tecnici

L’ECO DEL BOSCO. I MONDIALI DELL’OLYMPIC BOSCAGLIA
Scritto da Marco Iosa
Illustrato da Giovanni Nori
Collana I Peli di gatto
Età consigliata: 7+
112 pagine, brossura cucita con ali, cm 14 x 21
ISBN 9788899842987
euro 10,90
Stampato su carta ecologica certificata FSC
Edizione ad alta leggibilità
In libreria dal 18 giugno 2021

L’autore

Marco Iosa, nato a Roma nel 1976, è Professore Associato presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università Sapienza di Roma e collabora con la Fondazione Santa Lucia, ospedale di neuroriabilitazione per adulti e bambini con diverse patologie. È autore di molte pubblicazioni
su riviste scientifiche internazionali e divulgatore scientifico. Da sempre accompagna a queste attività la scrittura per bambini e ragazzi. Per Camelozampa sono usciti L’Eco del Bosco e L’Eco del Bosco. Il giallo del pangolino giallo.

L’illustratrore

Giovanni Nori, diplomato in Cinema d’Animazione all’Istituto d’Arte di Urbino, ha vinto diversi premi di illustrazione. Per Camelozampa ha illustrato L’Eco del Bosco, Dinosauri chemangiavano fatine, Manuale di Autoconservazione per Bestiacce Notturne e numerose copertine della collana Gli Arcobaleni.

Loghi

logo camelozampa

Casa editrice

Camelozampa è una casa editrice indipendente, vincitrice del BOP 2020 Bologna Prize for the Best Children’s Publishers of the Year per l’Europa. È nata nel 2011 e pubblica albi per la prima infanzia, picture book, non-fiction, narrativa per bambini e ragazzi, fino a giovani adulti. Produce libri di qualità, prestando grande attenzione a ogni aspetto, dai contenuti ai materiali (con l’utilizzo ad esempio di carta FSC). Tra i suoi punti di forza la riscoperta di capolavori internazionali della letteratura per ragazzi, mai arrivati prima in Italia o finiti troppo presto fuori catalogo. A queste riscoperte affianca un lavoro di scouting per dare spazio alla creatività di autori e illustratori italiani, emergenti o già affermati. Camelozampa è una casa editrice ad alta leggibilità. 

Se vuoi conoscere maggiori dettagli su questo titolo invia un’email a ufficiostampa@lachicca.online

Condividi

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Scopri gli altri titoli

Compiti per le vacanze

Questa estate prendi un pezzetto di cielo, disegna un sentiero nel bosco, trova una stella danzante… La neovincitrice del Premio Andersen Eva Rasano ci offre

Diana e il segreto dei lupasky

Il terzo titolo della collana Border per lettori YA ci fa viaggiare da Roma a New York, dall’Australia al Brasile fino al Circolo polare artico