Un incantevole primo immaginario fotografico che accompagna i più piccoli
alla scoperta del mondo marino.
In libreria dal 20 giugno 2025
Un fotolibro per bambini da 0 a 3 anni che sa di estate, meraviglia e avventura, ideale per dare un nome a tutto ciò che possiamo vedere e incontrare sulla spiaggia. Un prezioso strumento educativo per le prime letture interattive e condivise, perfetto per sviluppare linguaggio, osservazione e memoria visiva dei più piccoli.

La paletta.
Il secchiello.
Il granchio.
Le barche.
Gli scogli.
L’alta e la bassa marea.
Camelozampa porta in libreria, nella collana A bocca aperta, progettata per i più piccoli, un board book firmato dalla fotografa e autrice francese Nathalie Seroux, nota per i suoi albi fotografici che si distinguono per la qualità educativa e la cura delle immagini. Un libro raffinato e dall’atmosfera vacanziera che racconta un ambiente emozionante e ricco di stimoli attraverso immagini calde e riconoscibili.
Dai pesci alle conchiglie, dai castelli di sabbia agli indumenti da indossare per trascorrere una bella giornata sul bagnasciuga, oggetti, paesaggi e momenti tipici della vita in spiaggia vengono immortalati in scatti che stimolano la curiosità e mirano ad arricchire il vocabolario dei giovani lettori.

Gli attenti scatti di Seroux invitano infatti a rivolgere al mondo uno sguardo sempre vigile e curioso: pagina dopo pagina, immagini chiare e mai banali mostrano oggetti e momenti che rendono immediato il collegamento con la realtà, restituendo un immaginario accessibile e concreto ma allo stesso tempo delicato e poetico.
In riva al mare è un compagno di viaggio ideale per le vacanze estive, pronto a stupire la mente a ogni apertura, portando il mare direttamente tra le mani dei più piccoli. Un cartonato con angoli arrotondati perfetto per essere maneggiato da lettrici e lettori di fascia 0-3 anni.

L’AUTRICE
Nathalie Seroux è una fotografa e autrice francese specializzata in libri per l’infanzia. Dopo aver lavorato nel marketing e nella comunicazione, dal 2008 ha deciso di dedicarsi interamente alla fotografia. Nel 2012 ha ottenuto un Master in Fotografia e Arte Contemporanea all’Università Paris 8, sotto la guida di Arno Gisinger e Paul-Louis Roubert. La sua produzione si distingue per immagini colorate e minimaliste che trasmettono vitalità e sensibilità. Come autrice di libri per bambini, combina le sue competenze fotografiche con la passione per l’educazione visiva dei più piccoli. Partecipa attivamente a laboratori fotografici per bambini, collaborando con artisti come la cantante e compositrice Anne B., per offrire esperienze educative che uniscono fotografia e musica.
LA TRADUTTRICE
Sara Saorin, laureata alla Scuola Interpreti e Traduttori di Bologna, è traduttrice e cofondatrice di Camelozampa. Tra le sue traduzioni, hanno ricevuto il Premio Andersen Zagazoo di Quentin Blake, Ellen e il leone di Crockett Johnson, Unico nel suo genere di Neil Packer.

In riva al mare
DI Nathalie Seroux
traduzione di Sara Saorin
Collana A bocca aperta
50 pp. illustrate a colori
cm 18×18
cartonato con angoli arrotondati
ISBN 9791254642399
Età: 1+
euro 15,90
Stampato su carta ecologica FSC
In libreria dal 20 giugno 2025
CAMELOZAMPA è una casa editrice indipendente, vincitrice del BOP 2020 Bologna Prize for the Best Children’s Publishers of the Year per l’Europa. È nata nel 2011 e pubblica albi per la prima infanzia, picture book, non-fiction, narrativa per bambini e ragazzi, fino a giovani adulti. Produce libri di qualità, prestando grande attenzione a ogni aspetto, dai contenuti ai materiali (con l’utilizzo per esempio di carta FSC). Tra i suoi punti di forza la riscoperta di capolavori internazionali della letteratura per ragazzi, mai arrivati prima in Italia o finiti troppo presto fuori catalogo. A queste riscoperte affianca un lavoro di scouting per dare spazio alla creatività di autori e illustratori italiani e internazionali, emergenti o già affermati.
Loghi

info@camelozampa.com – www.camelozampa.com
Se vuoi conoscere maggiori dettagli su questo titolo invia un’email a news@lachiccaufficiostampa.it



